POSSIBILE CHE SOLO DOPO LA FINE DI UNA RELAZIONE SBAGLIATA CI ACCORGIAMO DI QUANTE COSE ABBIAMO ACCETTATO CHE NON ANDAVANO BENE?

Proprio oggi, come spesso accade con le Donne che iniziano il mio Percorso, mi sono sentita fare questa domanda.

Domanda che spesso ho rivolto anche io a me stessa e che oggi voglio condividere con te certa di esserti di aiuto.

Inizia col chiederti: che SIGNIFICATO ha avuto quella persona nella tua vita?

Sai spesso quello che non ci fa chiudere definitivamente la porta di quella relazione è il significato che abbiamo attribuito a quella persona.

È stata il tuo riparo nei momenti di tempesta?

Ha preso il posto di qualche figura importante che ti è sempre mancata?

Hai riversato su di lui tutti i tuoi progetti più importanti? Un matrimonio, una famiglia, una casa?

Quello che è accaduto nella realtà, però, è andato in un’altra direzione, infrangendo tutte le idee che avevi su quella persona.

Oggi C. mi ha detto “avevo un’idea su di lui ed ho fatto di tutto per cercare di realizzarla, nonostante tutto andasse esattamente al contrario; sono rimasta con lui nonostante un tradimento, perché abbandonare l’idea di poter realizzare con lui una famiglia era troppo doloroso”.

Ecco.

Spesso è più doloroso staccarsi da un’IDEA piuttosto che da una persona.

Ma si tratta di scegliere se continuare a vivere in una gabbia fatta di fantasie, nutrendosi di idealizzazioni, oppure spezzare quelle catene e prendersi la vita che sogniamo e realizzarla davvero, senza sprecare altro tempo cercando l’acqua in un pozzo vuoto.

Ogni giorno nel mio Percorso “Libera la versione migliore di te stessa” faccio esattamente questo: aiuto donne bloccate dopo la fine di una relazione sbagliata a riprendersi la forza e la fiducia che la relazione ha tolto loro, per tornare a sentirsi finalmente libere di vivere una vita felice e appagante con se stesse, a lavoro e nelle relazioni future.

Per ottenere quello che meriti, devi lasciar andare quell’idea.

Tu quale idea devi lasciar andare?

.

.

.

Nel mio Percorso “Libera la versione migliore di te stessa” aiuto donne bloccate dopo la fine di una relazione sbagliata a riprendersi la forza e la fiducia che la relazione ha tolto loro, per tornare a sentirsi finalmente libere di vivere una vita felice e appagante con se stesse, a lavoro e nelle relazioni future.

Clicca qui per saperne di più https://www.diplove.it/

Spero che questo articolo ti offra nuovi spunti di riflessione.

Se ti è piaciuto, non dimenticare di farmi sapere che ne pensi nei commenti e se hai domande o vuoi suggerirmi un argomento, scrivimi in DM su instagram o via email a info@valeriacampinoti.it.

Per lavorare con me puoi consultare il sito ⁠⁠www.diplove.it⁠⁠ e richiedere una call gratuita per iniziare il Percorso oppure richiedere direttamente una Terapia a Seduta Singola (TSS).

Ti suggerisco di seguire anche la mia pagina Instagram e di ascoltare il mio Podcast “Indipendenza Emotiva” su Spotify