Come F. è passata dall’essere accecata dalla paura di stare da sola e accontentarsi di chiunque a diventare capace di scegliere un uomo che aggiunge valore alla sua vita e con cui vivere felice, appagata ed armonia

Oggi ti prendo per mano e ti racconto la storia di F.

Quando F., una bellissima designer di 36 anni, arriva nel mio Percorso “Libera la versione migliore di te stessa” è bloccata da 5 mesi dopo la fine dell’ultima relazione durata fra tira e molla 6 anni, che ha completamente distrutto la sua autostima, soprattutto dopo aver saputo che lui ha una nuova fiamma giovanissima e bellissima.

Questo evento è stato un duro colpo ed F. passava le sue giornate a:

  • Pensare a come quella storia è finita: lui è sparito dissolto nel nulla all’improvviso
  • Darsi le colpe per non aver fatto abbastanza per non farla finire
  • Accusare spesso mal di testa, mal di pancia, tachicardia, crisi di pianto nei momenti a casa da sola, soprattutto nel weekend
  • Sentirsi brutta e senza valore
  • Dire a se stessa “forse mi sarei dovuta accontentare”
  • (e poi subito dopo) Essere incazzata nera con se stessa per essersi annullata per lui
  • Vivere nella paura costante di rimanere da sola per sempre

F. è cresciuta in una famiglia dove l’amore andava meritato con i sacrifici, con il “fare la brava bambina”, con il sopportare le assenze fisiche ed emotive…come quando si era trasferita a 18 anni da Roma a Milano per l’università e nessuno si era preoccupato di aiutarla con il trasloco o col cercare una casa. Le sue relazioni sono sempre andate nello stesso modo, perché “a me piacciono un po’ stronzi, quelli misteriosi” e si è sempre ritrovata ad inseguire uomini sfuggenti, impegnati, bugiardi solo per elemosinare qualche briciola di affetto.

Tutto questo le stava causando un malessere così devastante da non riconoscersi come quella lucida, precisa e sempre sul pezzo a lavoro, che non vede l’ora sia il weekend per organizzare gite fuori porta, che non si fa mettere i piedi in testa e che ha sempre provveduto a se stessa da sola.

Che cosa abbiamo fatto nel Percorso insieme?

  1. F. ha imparato fin dalla prima sessione COME uscire dalle sabbie mobili fatte di confusione, tristezza, rabbia, apatia e senso di smarrimento, che la risucchiavano e che le impedivano di godersi un film in santa pace da sola il venerdì sera oppure sorridere e riassaporare la gioia di fare ciò che le piace, come viaggiare con le sue amiche.
  2. È tornata ad amarsi, ritrovare fiducia in se stessa, sentirsi bella nel suo nuovo costume prima di partire per il Marocco ed essere finalmente in grado di scegliere cosa è giusto senza più accontentarsi perchè adesso sa ciò che merita: ha smesso di aspettare il suo ex ed un suo improvviso ritorno e lo ha bloccato definitivamente su tutti i social.
  3. Ha iniziato a frequentare un collega del suo ufficio, che silenziosamente ha sempre dimostrato il suo interesse, ma che F. reputava “troppo un bravo ragazzo” per prenderlo in considerazione e sorride mentre mi racconta che lui le fa trovare i cioccolatini sulla scrivania o che le cucina i suoi piatti preferiti la domenica. Riscoprire COME è una relazione sana, dove si sente al sicuro e che la faccia brillare come donna anziché spegnerla e oscurarla, ha permesso ad F. di liberarsi dalla paura di rimanere sola che fino ad oggi l’aveva portata ad accontentarsi di relazioni mediocri ed essere capace di scegliere un uomo che aggiunge valore alla sua vita e con cui vivere felice, appagata ed armonia.

Se anche tu provi le stesse emozioni e ti riconosci nel sentire di F. sappi che c’è una soluzione!

Con il mio Percorso Aiuto donne bloccate dopo la fine di una relazione sbagliata a riprendersi la forza e la fiducia che la relazione ha tolto loro, per tornare a sentirsi finalmente libere di vivere una vita felice e appagante con se stesse, a lavoro e nelle relazioni future

Il percorso fa per te se:

– ti senti bloccata dopo la fine di quella relazione e questi blocchi non ti stanno permettendo di essere te stessa

– vuoi creare la relazione di coppia che desideri senza più sforzi e sofferenza e senza più essere schiava della paura di rimanere sola

– senti fortemente di meritare di ricevere amore, successo e felicità per prenderti tutto ciò che meriti a lavoro, nelle relazioni e nella tua vita personale.

Sono riaperte le iscrizioni al Percorso “Libera la versione migliore di te stessa”: Se vuoi saperne di più sul percorso compila il Modulo che trovi qui sotto per accedere alla call gratuita di 30 minuti dove capiremo se possiamo fare insieme questo pezzo di vita ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. I posti sono limitati e riservati solo a chi è davvero pronta a prendersi la vita che sogna.

CALL GRATUITA https://www.diplove.it/

Spero che questo articolo ti offra nuovi spunti di riflessione.

Se ti è piaciuto, non dimenticare di farmi sapere che ne pensi nei commenti e se hai domande o vuoi suggerirmi un argomento, scrivimi in DM su instagram o via email a info@valeriacampinoti.it.

Per lavorare con me puoi consultare il sito ⁠⁠www.diplove.it⁠⁠ e richiedere una call gratuita per iniziare il Percorso oppure richiedere direttamente una Terapia a Seduta Singola (TSS).

Ti suggerisco di seguire anche la mia pagina Instagram e di ascoltare il mio Podcast “Indipendenza Emotiva” su Spotify